Home perdere peso Dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta

0
107
dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta non è così difficile come spesso si pensa. Perdi peso ogni quando raggiungi un deficit calorico. Significa che, durante la giornata, consumi più calorie di quante ne assumi mangiando.

non hai tempo di leggere? Scarica il PDF e leggilo quando vuoi

Come puoi perdere peso in modo efficace

Perdere peso senza dieta significa non vietarsi nulla e non dover seguire un rigido piano alimentare. Un deficit calorico, al contrario, può essere ottenuto in 3 modi:

  • Assumendo meno energia dal cibo di quanta ne bruci il tuo corpo(abbassando i quantitativi)
  • Aumentando il consumo giornaliero di calorie fino a superare l’apporto di calorie assunte
  • Sostituendo 1 o più pasti con Sostituti del pasto, che sono pasti “completi” che apportano meno calorie

Dimagrire senza dieta significa passi più piccoli, ma più efficaci! In modo duraturo senza restare affamati: ecco i migliori suggerimenti.

DIMAGRIRE SENZA DIETA in 30 giorni

Come Dimagrire senza dieta: 12 consigli

1. Aumenta l’attività fisica

Con lo sport e l’allenamento aumenti il tuo consumo calorico giornaliero.

Puoi aumentare il tuo fabbisogno calorico anche senza sport e attività fisica, facendo più movimento nella vita quotidiana.
Ad esempio:
– puoi usare la bici per andare al lavoro o fare la spesa.
– Fai le scale, invece di prendere l’ascensore
– Fai una passeggiata durante la pausa pranzo.
In questo modo attivi la circolazione e contemporaneamente consumi anche più calorie.

In più, attraverso lo sport e l’attività fisica, tonifichi i muscoli e ne aumenti, gradualmente, la dimensione. Con dei muscoli più tonici, che lavorano di più, aumenterà anche il fabbisogno calorico giornaliero.

NON HAI TEMPO?

link corso workout 7 min

Consiglio: per tonificarsi e poter crescere, i muscoli hanno bisogno di proteine. Integrale al meglio con le nostre PROTEINE ,ti forniscono ben 30 g di proteine per shake.

2. Bevi acqua a sufficienza

Ti raccomandiamo sempre di bere acqua a sufficienza (minimo 1,5/2 lt al giorno). Non solo perché è importante per purificarti o per la maggior parte delle funzioni corporee, ma anche perché aiuta a perdere peso.

Si è scoperto che si bruciano oltre il 20% di calorie in più all’ora dopo aver bevuto 500 ml di acqua.

Consiglio: utilizzare il Nostro DRENANTE potrebbe aiutare ad eliminare le tossine ed a purificarci favorendo la perdita di peso

DIMAGRIRE SENZA DIETA in 30 giorni

3. Rilassarti

Lo stress non è negativo a priori. Un pò di stress attiva il corpo e la mente e può aiutarti a raggiungere prestazioni di alto livello.
Se però, sei costantemente sotto stress e non ti rilassi mai, lo stress diventa controproducente. Ti può portare ad un accumulo più rapido di grasso.

Consiglio: ti consigliamo un corso di Rilassamento e Meditazione che ti permette di ottenere il tuo rilassamento con soli 2 minuti al giorno

link corso di meditazione

4. Riposa bene

Ogni tanto, dovresti anche concedere una pausa ai tuoi muscoli.
Questo perché, sebbene i tuoi muscoli sembrino cresciuti a causa dell’aumento della circolazione sanguigna durante l’allenamento, in realtà non è ancora così.

I muscoli cominciano a crescere solo nella fase di riposo, quindi concedigli la giusta quantità di riposo per rigenerarsi.(a seguito di attività fisica è consigliabile fare 7/8 ore di sonno)

Consiglio: a seguito di attività intensa, puoi aiutare i tuoi muscoli utilizzando un prodotto dedicato a questo scopo, aiuta a rigenerarli in minor tempo. Lo trovi QUI

5. Mangia solo quando hai fame

Mangia solo quando hai veramente fame, e non per noia, rabbia o tristezza, o perché vuoi premiarti, devi imparare a controllarti!
È importante anche distinguere tra appetito, fame e sete. Quando pensi di avere fame, bevi prima un bicchiere d’acqua e osserva se la tua sensazione cambia. Concediti degli spuntini, ma solo se hai moderato il pranzo o la colazione.

Consiglio: Puoi scegliere degli spuntini proteici che ti assicureranno soddisfazione e funzionalità per raggiungere l’obiettivo. Li trovi QUI

DIMAGRIRE SENZA DIETA in 30 giorni

6. Mangia senza distrazioni

Le distrazioni possono contribuire a farti ignorare i segnali di fame e di sazietà: continuerai a mangiare e aumenteranno le probabilità di esagerare. Se durante i pasti guardi la TV , giochi col tuo smartphone o altro, il cibo passa in secondo piano.

7. Usa un piatto piccolo

Molte persone affermano di mangiare meno usando piatti piccoli, perché così le porzioni sono ridotte. La visione di un piatto “pieno” aiuta a farci sentire più soddisfatti. Prova anche tu.

8. Non tenere dolci in casa

Non vietarti nulla, ogni tanto è permesso concedersi uno strappo. Ma per evitare di cadere in tentazione, la cosa più semplice è non tenere in casa alimenti pieni di zuccheri.
I dolci non ti saziano a lungo, ma ti danno la sensazione di dover mangiare sempre di più, aumentando il rischio di bruciare i risultati che stai ottenendo.

DIMAGRIRE SENZA DIETA in 30 giorni

9. Attento alle beffe

La frutta a guscio sono meglio delle patatine? SI, Ma ha un alto contenuto calorico e dovrebbero essere consumate in modo consapevole e senza esagerare (Es. spuntino: 10 Mandorle).
Un altro esempio sono i succhi di frutta: un bicchiere spesso contiene la stessa quantità di calorie di una banana.
Quindi meglio una banana o un frutto, che un succo.

10. Mangia CIBI che ti saziano A LUNGO

I dolci e le merendine, oltre a contenere molte calorie provenienti principalmente da zuccheri e grassi, spesso sono anche pieni di esaltatori di sapidità, che contribuiscono a provocare gli attacchi di fame. Meglio scegliere cibi che ti riempiono in modo naturale, e che contengono molte fibre e proteine.

Ecco i 10 cibi che ti saziano più a lungo:

  • Verdure : Sono ricche di fibre e di micronutrienti. Contengono tanta acqua e poche calorie. Motivo per il quale dovrebbero essere presenti ad ogni pasto come contorno.
  • Patate : le patate sono uno dei principali fornitori di carboidrati ma contengono più fibre e meno calorie di pasta e riso.
  • Fiocchi di avena : Sono perfetti per saziarsi velocemente e a lungo. I fiocchi di avena contengono tante proteine, minerali, vitamine e ogni sorta di fibre.
  • Prodotti integrali : I prodotti integrali essendo ricchi di fibre ti danno un senso di sazietà più a lungo (ma modera sempre la quantità).
  • Legumi : Anche i legumi sono estremamente sazianti e contengono grandi quantità di fibre e di micronutrienti. Inoltre sono di solito ricchi di proteine e quindi ideali ad ogni pasto.
  • Uova : Le uova contengono molte proteine e soprattutto non fanno male, quindi è un ottimo alimento da utilizzare per saziarci e perdere peso.
  • Semi di chia : Sono ricchi di fibre, contengono grassi vegetali che fanno bene all’organismo e proteine.
  • Fiocchi di latte : Pochi grassi, pochi carboidrati, ma tantissime proteine.
  • Riso integrale : Il riso integrale è sì ricco di carboidrati, ma rispetto alla variante classica contiene anche tante fibre.
  • Quinoa : Anche la quinoa ha un alto contenuto di carboidrati ma è ricca di proteine e fibre e relativamente povera di grassi.

11. No alcol

L’alcol è particolarmente dannoso se si vuole perdere peso senza seguire una dieta. L’alcol contiene molte calorie ed, inoltre, induce anche gli attacchi di fame, creano stress nel corpo e rallentano la fase di recupero.

12. Utilizza i sostituti del pasto

Il miglior alleato per dimagrire senza dieta è senza dubbio un sostituto del pasto! E’ l’unico prodotto che ti garantisce il giusto apporto di nutrienti necessari al tuo corpo MA con un apporto di calorie molto inferiore!
Utilizzarlo in un percorso di questo tipo ti aiuta a perdere peso senza:
SFORZO: fa lui il lavoro per Noi;
MENO IMPEGNO: ti toglie il pensiero di preparare 1 dei tuoi pasti (considera quanti vantaggi se puoi portarlo con te a lavoro);
RISULTATI: acceleriamo sicuramente il percorso verso il raggiungimento dei risultati sperati.

Come integrare i sostituti del pasto e come utilizzarli?

Per dimagrire senza dieta abbiamo un valido alleato: Il sostituto del pasto!
Va inserito nella dieta come sostituzione di almeno 1 dei pasti principali. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo come sostituto della cena. La motivazione è semplice e comprensibile: andare a dormire più leggeri ci permette di riposare meglio, far rigenerare i muscoli, creiamo un deficit calorico e possiamo perdere peso anche mentre dormiamo.

SCOPRI TUTTI I GUSTI DISPONIBILI DA QUI

Abbiamo preparato un programma dedicato per tornare in forma

Scoprilo da qui e valutiamo insieme se può fare al caso Tuo, SENZA IMPEGNO E SENZA NESSUN OBBLIGO!!

Lascia qui i tuoi dati e ne parleremo insieme

    Lara

    il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

    Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

    Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!

    ×

     

    Ciao!

    Scrivimi in chat su WhatsApp con un Click

    × Chat WhatsApp

    Iscriviti alla Nostra NewsLetter

    Riceverai Notizie offerte e Curiosità dal nostro Mondo
    per rimanere sempre informato

    Ti sei iscritta con successo alla Newsletter

    Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

    salute bellezza Italia will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.