Il gonfiore addominale è un disturbo comune che può avere diverse cause e manifestarsi con sintomi come tensione, meteorismo, flatulenza e irregolarità intestinale.

In molti casi, il gonfiore addominale può essere alleviato con alcuni rimedi naturali che aiutano a favorire la digestione e a eliminare i gas.
Ricordiamoci però di differenziare il “gonfiore addominale” dal “grasso addominale”, per il secondo, questi rimedi, non avranno nessuna efficacia.

In questo articolo vi presentiamo i rimedi naturali per il gonfiore addominale, basati su evidenze scientifiche e di comprovata efficacia.

Gonfiore Addominale Rimedi Naturali

Vediamo i rimedi naturali più funzionali alla risoluzione del problema:

  1. Aloe Vera: cicli regolari con aloe vera (preferibilmente biologica) aiutano il nostro organismo a disintossicarci ed a migliorare il transito intestinale, in modo da liberarci al meglio e diminuire la sensazione di costipazione. 
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  2. Fibre e Prebiotici: un integratore alimentare a base di fibre che favorisce il mantenimento e lo sviluppo di una sana flora intestinale. I prebiotici rappresentano il nutrimento per la flora intestinale buona creando così condizioni sfavorevoli ai microrganismi patogeni.  Questi effetti si traducono in una funzionalità intestinale migliore
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  3. Fermenti Lattici e Probiotici: sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguata, possono apportare benefici alla salute dell’intestino, favorendo l’equilibrio della flora batterica e prevenendo la proliferazione di germi patogeni. I probiotici possono essere trovati in alcuni alimenti fermentati come lo yogurt, il kefir oppure in integratori specifici .
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  4. Infuso di Foglie di Ulivo: questa soluzione ci è stata riportata dalle esperienze dirette delle Nostre Clienti. A seguito di utilizzo dell’infuso consigliato, ci hanno riportato una notevole diminuzione della sensazione di gonfiore addominale e un miglioramento della digestione. L’infuso che ti consigliamo, infatti, contiene estratto di Carciofo (per la fase digestiva) e Tamarindo (aiuta ad ammorbidire le feci) che hanno dato risultati ottimi.
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  5. Esercizio fisico: praticare una moderata attività fisica può essere un utile rimedio naturale per il gonfiore addominale, in quanto aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, a rafforzare la muscolatura addominale e a stimolare l’eliminazione dei gas intestinali. Alcuni esercizi consigliati sono la corsa, il nuoto, il ciclismo o lo yoga. 
    –> Corsi da casa consigliati: lo trovi qui

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei possibili rimedi naturali per il gonfiore addominale, ma è importante ricordare che se il disturbo persiste o si associa ad altri sintomi come dolore, nausea, vomito o perdita di peso, è opportuno consultare un medico per escludere eventuali patologie più gravi.

Ti offriamo la possibilità di fissare una call con Noi dove andremo a capire meglio cosa realmente fa per te e non andremo ad utilizzare prodotti non funzionali al risultato finale.

    Entro 24h ti contatterò direttamente

    Lara

    il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

    Disclaimer :Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il   parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai   consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

    Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

    Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!

    ×

     

    Ciao!

    Scrivimi in chat su WhatsApp con un Click

    × WhatsApp

    Iscriviti alla Nostra NewsLetter

    Riceverai Notizie offerte e Curiosità dal nostro Mondo
    per rimanere sempre informato

    Ti sei iscritta con successo alla Newsletter

    Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

    salute bellezza Italia will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.