Gonfiore Addominale Rimedi

0
Gonfiore Addominale Rimedi

Il gonfiore addominale è un disturbo comune che può avere diverse cause e manifestarsi con sintomi come tensione, meteorismo, flatulenza e irregolarità intestinale.

In molti casi, il gonfiore addominale può essere alleviato con alcuni rimedi naturali che aiutano a favorire la digestione e a eliminare i gas.
Ricordiamoci però di differenziare il “gonfiore addominale” dal “grasso addominale”, per il secondo, questi rimedi, non avranno nessuna efficacia.

In questo articolo vi presentiamo i rimedi naturali per il gonfiore addominale, basati su evidenze scientifiche e di comprovata efficacia.

Gonfiore Addominale Rimedi Naturali

Vediamo i rimedi naturali più funzionali alla risoluzione del problema:

  1. Aloe Vera: cicli regolari con aloe vera (preferibilmente biologica) aiutano il nostro organismo a disintossicarci ed a migliorare il transito intestinale, in modo da liberarci al meglio e diminuire la sensazione di costipazione. 
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  2. Fibre e Prebiotici: un integratore alimentare a base di fibre che favorisce il mantenimento e lo sviluppo di una sana flora intestinale. I prebiotici rappresentano il nutrimento per la flora intestinale buona creando così condizioni sfavorevoli ai microrganismi patogeni.  Questi effetti si traducono in una funzionalità intestinale migliore
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  3. Fermenti Lattici e Probiotici: sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguata, possono apportare benefici alla salute dell’intestino, favorendo l’equilibrio della flora batterica e prevenendo la proliferazione di germi patogeni. I probiotici possono essere trovati in alcuni alimenti fermentati come lo yogurt, il kefir oppure in integratori specifici .
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  4. Infuso di Foglie di Ulivo: questa soluzione ci è stata riportata dalle esperienze dirette delle Nostre Clienti. A seguito di utilizzo dell’infuso consigliato, ci hanno riportato una notevole diminuzione della sensazione di gonfiore addominale e un miglioramento della digestione. L’infuso che ti consigliamo, infatti, contiene estratto di Carciofo (per la fase digestiva) e Tamarindo (aiuta ad ammorbidire le feci) che hanno dato risultati ottimi.
    –>Prodotto Consigliato: lo trovi qui
  5. Esercizio fisico: praticare una moderata attività fisica può essere un utile rimedio naturale per il gonfiore addominale, in quanto aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, a rafforzare la muscolatura addominale e a stimolare l’eliminazione dei gas intestinali. Alcuni esercizi consigliati sono la corsa, il nuoto, il ciclismo o lo yoga. 
    –> Corsi da casa consigliati: lo trovi qui

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei possibili rimedi naturali per il gonfiore addominale, ma è importante ricordare che se il disturbo persiste o si associa ad altri sintomi come dolore, nausea, vomito o perdita di peso, è opportuno consultare un medico per escludere eventuali patologie più gravi.

Ti offriamo la possibilità di fissare una call con Noi dove andremo a capire meglio cosa realmente fa per te e non andremo ad utilizzare prodotti non funzionali al risultato finale.

    Entro 24h ti contatterò direttamente

    Lara

    il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

    Disclaimer :Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il  parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai  consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

    Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

    Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!

    Articolo precedenteDimagrire senza dieta
    Articolo successivoSnep Prodotti