Integratori prima o dopo i pasti

0
279

Vi siete mai posti la domanda ma gli integratori prima o dopo i pasti? Cercheremo di rispondere in questo articolo.

Integratori prima o dopo i pasti

Questa era la domanda che ci siamo posti anche noi, perché il dubbio attanaglia sempre le nostre menti. Noi dopo molte ricerche qualcosa lo abbiamo compreso.

Perché integrare

la scelta dell’integrazione viene fatta nel momento in cui necessitiamo di nutrienti, vitamine, sali minerali, ecc.. che non riusciamo ad assumere con la nostra dieta. Questo può essere ritenuta una pratica corretta o no, ma chi davvero riesce ad essere perfetto nell’alimentazione? e poi comunque siamo sicuri che abbiamo assunto tutto sempre?.

diventa cliente sempre a tua disposizione

Come integrare

La scelta di integrare è sempre meglio se affidata al medico, in particolari condizioni di salute, ma , se si seguono le indicazioni fornite sulle confezione dai produttori e non si superano le dosi consigliate, non ci sono effetti collaterali. Assumere vitamina C ad un cambio stagione, prendere dei fermenti lattici per ripristinare l’intestino, non rappresentano, solitamente, un problema.

gli integratori fanno male

Gli integratori, se utilizzati in modo corretto, rispettando le quantità e i metodi di assunzione, non fanno male.
Naturalmente se il soggetto è sensibile ad un determinato prodotto, non possiamo non considerarlo. ma si tratta comunque di casi specifici in cui è meglio rivolgersi al proprio medico.

Quando assumere gli Integratori?

La Risposta è dipende….. i multivitaminici meglio assumerli al mattino o primo pomeriggio, altrimenti il loro fornire energia sarebbe superfluo, anzi potrebbero rendere più faticoso il sonno nei soggetti più sensibili;
Fermenti lattici e probiotici meglio se lontano dai pasti;
Sali minerali come magnesio e calcio meglio la sera prima di andare a dormire;
Vitamina C in qualsiasi momento della giornata.

Come hai potuto comprendere non tutti vanno assunti allo stesso modo ma la scelta migliore e seguire le istruzioni fornire dall’azienda produttrice. Ovviamente se non è specificato ciò sta a significare che può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.

diventa cliente sempre a tua disposizione

Conclusioni

spero di averti fornito le informazioni che cercavi e se vuoi avere un consulente sempre al tuo fianco nella scelta del prodotto giusto per te, non ti resta che registrarti e da subito saremo a tua disposizione. 

per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!

Giandomenico

il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!