Reishi Snep

0
538
Reishi snep

In questo articolo parliamo di Reishi Snep, l’integratore ganoderma lucidum Snep. Vediamo cos’è ed in che modo può esserci utile.

Cos’è il reishi o Ganoderma Lucidum

Il Ganoderma Lucidum (Reishi), è un fungo parassita, saprofita che cresce prevalentemente sul legno della quercia e del castagno, e che necessita per vivere di un substrato legnoso in decomposizione.

Il fungo Reishi è stato studiato per più di 20 anni in quanto considerato un “fungo miracoloso”, un “elisir di lunga vita” per la cultura orientale, conosciuto in Cina come Ling zhi (=potenza spirituale) ed in Giappone con il più comune nome di Reishi, anche se nella tradizione popolare è noto come “il sedile delle scimmie”, per la sua consistenza rigida e legnosa.

L’alto numero di Tannini ed il suo sapore amaro, rendono questo fungo di scarso interesse culinario; motivo per cui nella tradizione popolare è quasi sempre impiegato come principale ingrediente di tisane o come integratore in polvere.

E’ conosciuto in Oriente da oltre 3000 anni e utilizzato nella medicina tradizionale, per la quale è sinonimo di salute e longevità. Da sempre è considerato dai popoli asiatici come un alimento nutraceutico: cioè “dalle proprietà ed effetti simili a quelle dei farmaci”.

Lo si usa per scopi medicali, sotto forma di decotti oppure come integratore naturale in polvere e compresse.

Benefici Reishi

  • Antinfiammatorio: Il Reishi contiene una sostanza simile all’idrocortisone, utilizzato nei prodotti farmaceutici per contrastare gli le infiammazioni. Grazie a questa sostanza al ganoderma sono attribuite proprietà analgesiche ed antidolorifiche, in grado di accelerare i processi di guarigione.
  • Antiossidante: le vitamine B,C e D svolgono importanti funzioni antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi e unite al germanio, svolgono un’importante funzione anticancerogena.
  • Riduzione della glicemia: in caso di diabete di tipo II (cioè non dipendente da insulina), grazie ad una sostanza chiamata ganoderano (di tipo A, B e C), aumenta la produzione di insulina e facilita l’entrata del glucosio nelle cellule.
  • Aumenta la resistenza fisica e mentale: è ricco di proprietà toniche che agiscono positivamente sull’equilibrio psico-fisico e muscolo-scheletrico, combattendo lo stress, stanchezza e debolezza.
  • Antitrombotico: i nucleosidi (adenosine e guanosine) fluidificano il sangue e svolgono sulle piastrine una funzione antiaggregante.
  • Antipertensivo: il reishi presenta la stessa funzione dei farmaci inibitori-Ace (enzima convertente l’angiotensina), regolando il sistema simpatico renale ed abbassando la pressione sanguigna.

Ed inoltre:

  • Anti allergico: durante una reazione allergica all’interno del nostro corpo è rilasciata una sostanza chiamata istamina, la quale è responsabile del nostro malessere. Gli acidi oleici e ganoderici presenti nel reishi, riducono il rilascio di questa sostanza, limitando l’allergia.
  • Attiva il metabolismo: favorisce la trasformazione del cibo in energia, attivando così il metabolismo. Utilizzato in oriente come supporto alle diete dimagranti.
  • Immunostimolante: il Reishi è spesso consigliato dai naturopati in caso di infezioni, sia virali che batteriche, per la sua capacità di stimolare le cellule del sistema immunitario.
  • Benessere cardiovascolare: tra le proprietà del Reishi ci sono quelle di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna. Il ganoderma contribuisce alla salute del cuore mantenendo un’adeguata fluidità del sangue.

Reishi Snep controindicazioni

Sebbene sia noto l’effetto benefico sul sistema immunitario se ne sconsiglia l’assunzione in pazienti immunodepressi o immunosoppressi o, ancora, in gravidanza e allattamento non se ne conoscono gli eventuali effetti collaterali, motivo per cui è bene chiedere il parere del medico per l’eventuale assunzione.

Reishi Snep Ingredienti

Reishi (Ganoderma lucidum P.K.) sporophorum estratto secco titolato al 30% in polisaccaridi, Agenti di carica: Isomalto, Cellulosa microcristallina, Maltodestrina, Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Silice micronizzata.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per 1 capsula
Ganoderma E.S. tit. 30% in polisaccaridi 400mg

Come Assumerlo

Si raccomanda l’assunzione di Reishi quotidianamente, meglio se alla mattina a stomaco vuoto e associato a vitamina C (acido ascorbico) che aiuta la digestione dei carboidrati dei funghi. E’ inoltre consigliabile anche associare una buona quantità di acqua per favorire il lavoro renale.

se l’organismo è in condizioni ottimali di stile di vita e alimentazione, i primi miglioramenti sono visibili già circa dopo 10-15 giorni.

Reishi Snep Prezzo

reishi snep 90

90 Capsule

€ 40,17 + spedizione

Reishi snep 200

200 Capsule

€ 81,37 + spedizione

Oppure compila il modulo in tutti i suoi campi e saremo noi a pensare a tutto, ti contatteremo ed effettueremo la registrazione per Te, ordinando il tuo integratore Reishi snep.
Acquistando da Qui vi assicurerete anche la disponibilità di una Consulente Sempre a vostra disposizione, per futuri acquisti o per informazioni, via WhatsApp 7 gg su 7!

    Conclusioni

    La superiorità del Reishi rispetto a tutti gli altri estratti vegetali, come dimostra l’Istituto di Ricerca Cardiovascolare di Mosca, è dovuta alla sinergia di tutti i suoi componenti, che presi da soli non produrrebbero più benefici di altri integratori, ma riuniti tra loro rendono il Ganoderma Lucidum (Reishi) un vero dono della natura.

    Lara

    il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

    Disclaimer :Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il   parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai   consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

    Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

    Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!