Vitamina C prima o dopo i pasti

0
287
Vitamina C prima o dopo i pasti

Vi siete mai posti la domanda ” Ma la vitamina C la prendo prima o dopo i pasti? Cercheremo di rispondere a questo vostro dubbio.

Cos’è la Vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale appartenente al gruppo delle vitamine idrosolubili. l’uomo non ha la capacità di sintetizzarla, quindi deve assumerla con la dieta.
La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e nella frutta;  spiccano per l’apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc.

la vitamina C è un nutriente molto delicato che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni: è sensibile all’ossigeno, al calore e alla luce. Data la sua sensibilità al calore, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già compromesse dall’esposizione all’ossigeno.

Vitamina C prima o dopo i pasti

Perché assumerla

Perché assumere la Vitamina c? Vi lasciamo solo alcuni dei ruoli che ricopre nel nostro organismo:

  • Contribuisce al mantenimento della normale funzionalità del Sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico
  • La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene necessario per la normale funzionalità dei vasi sanguigni, cartilagine, ossa, pelle e denti.
  • Contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica.
  • La Vitamina C incrementa l’assorbimento del ferro.

Perché integrarla

Nel momento in cui non riusciamo ad assumerne la quantità necessaria attraverso la Dieta, è consigliato integrarla per renderla sempre disponibile al nostro organismo. Nei cambi di stagione, l’arrivo del primo freddo, nei momenti in cui sentiamo un calo di energia, potrebbe aiutarci a superare indenni l’ostacolo.

Vitamina C prima o dopo i pasti

Vitamina C prima o dopo i pasti?

La scelta migliore è sicuramente quella di Assumerla con la Dieta, cercando di mangiare frutta e verdura che ne sono ricche.
Se dobbiamo integrarla, la scelta non ha particolare rilevanza, si può assumere in qualsiasi momento della giornata, l’unico accorgimento da tenere è quello di non bere caffè o Thè per un ora e mezza dall’assunzione poiché, caffeina e teina, ne accelerano l’eliminazione.

Se utilizzi Integratori e vuoi avere una persona al tuo fianco Registrati Gratuitamente sul Sito Snep, siamo a tua disposizione!

Conclusioni

la Vitamina c è importantissima per la salute del tuo organismo. Se non riesci con l’alimentazione non farla mai mancare tra i tuoi integratori!

Vitamina C prima o dopo i pasti

Lara

il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!