Home Curiosità Vitamina C prima o dopo i pasti

Vitamina C prima o dopo i pasti

0
213
Vitamina C prima o dopo i pasti

Vi siete mai posti la domanda ” Ma la vitamina C la prendo prima o dopo i pasti? Cercheremo di rispondere a questo vostro dubbio.

Cos’è la Vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale appartenente al gruppo delle vitamine idrosolubili. l’uomo non ha la capacità di sintetizzarla, quindi deve assumerla con la dieta.
La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e nella frutta;  spiccano per l’apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc.

la vitamina C è un nutriente molto delicato che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni: è sensibile all’ossigeno, al calore e alla luce. Data la sua sensibilità al calore, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già compromesse dall’esposizione all’ossigeno.

Vitamina C prima o dopo i pasti

Perché assumerla

Perché assumere la Vitamina c? Vi lasciamo solo alcuni dei ruoli che ricopre nel nostro organismo:

  • Contribuisce al mantenimento della normale funzionalità del Sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico
  • La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene necessario per la normale funzionalità dei vasi sanguigni, cartilagine, ossa, pelle e denti.
  • Contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica.
  • La Vitamina C incrementa l’assorbimento del ferro.

Perché integrarla

Nel momento in cui non riusciamo ad assumerne la quantità necessaria attraverso la Dieta, è consigliato integrarla per renderla sempre disponibile al nostro organismo. Nei cambi di stagione, l’arrivo del primo freddo, nei momenti in cui sentiamo un calo di energia, potrebbe aiutarci a superare indenni l’ostacolo.

Vitamina C prima o dopo i pasti

Vitamina C prima o dopo i pasti?

La scelta migliore è sicuramente quella di Assumerla con la Dieta, cercando di mangiare frutta e verdura che ne sono ricche.
Se dobbiamo integrarla, la scelta non ha particolare rilevanza, si può assumere in qualsiasi momento della giornata, l’unico accorgimento da tenere è quello di non bere caffè o Thè per un ora e mezza dall’assunzione poiché, caffeina e teina, ne accelerano l’eliminazione.

Se utilizzi Integratori e vuoi avere una persona al tuo fianco Registrati Gratuitamente sul Sito Snep, siamo a tua disposizione!

Conclusioni

la Vitamina c è importantissima per la salute del tuo organismo. Se non riesci con l’alimentazione non farla mai mancare tra i tuoi integratori!

Vitamina C prima o dopo i pasti

Lara

il sito in oggetto è gestito da un incaricato Snep e NON è il sito aziendale.

Diventa Cliente del più grande Shop online in materia di Benessere e Salute

Entra a far parte di Questa Realtà e realizza i tuoi Sogni!

cliente Snep

Iscriviti alla Nostra NewsLetter

Riceverai Notizie offerte e Curiosità dal nostro Mondo
per rimanere sempre informato

Ti sei iscritta con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

salute bellezza Italia will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.